Trasferimenti da altre scuole e/o dall’estero
Le richieste di trasferimento verso il nostro istituto per l’a.s.2025-2026 devono essere inviate all’indirizzo FIIS00600X@istruzione.it compilando il modello “Richiesta di iscrizione” presente al seguente link:
Modulo di richiesta di iscrizione
La compilazione di questo modello non implica l’iscrizione diretta dello studente presso l’I.I.S. “Benvenuto Cellini”. La richiesta sarà valutata dalla Dirigenza sulla base della disponibilità.
Le domande, compilate in ogni parte e firmate con firma autografa dal richiedente devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:
- Pagella a.s.2024-2025 (con esito ammesso/non ammesso*);
- Certificazione corsi di studio frequentati (per studenti provenienti dall’estero o da percorsi di qualifica professionale);
Valutate le domande, sarà data alla famiglia conferma/rifiuto di accettazione a partire dal 1° settembre 2025, una volta terminate le operazioni di scrutinio del corrente anno scolastico. La comunicazione sarà inviata tramite posta elettronica all’indirizzo mail principale indicato nel modello.
* Gli studenti con sospensione del giudizio dovranno consegnare attestazione di ammissione/non ammissione all’anno successivo della scuola di provenienza contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione.