Oggetto: Conferma di iscrizione per gli alunni non ammessi alla classe successiva e richieste di trasferimento
Al fine di poter procedere alla corretta formazione delle classi per il prossimo anno scolastico, si invitano gli studenti che, a seguito degli scrutini finali, non siano stati ammessi alla classe successiva a procedere alla conferma all’iscrizione o, altrimenti, a presentare richiesta di nulla osta al trasferimento ad altro istituto o, infine, se ottemperato all’obbligo scolastico, a comunicare il proprio ritiro, dando contestuale informazione circa le modalità di assolvimento dell’obbligo formativo fino al diciottesimo anno di età, previsto dalla normativa, entro le ore 11.00 di mercoledì 10 luglio 2024 all’indirizzo FIIS00600X@istruzione.it .
Per gli stessi motivi si invitano gli interessati a presentare istanza di trasferimento nelle classi di questo Istituto entro i medesimi termini (ore 11.00 di mercoledì 10 luglio 2024
all’indirizzo FIIS00600X@istruzione.it). Si precisa che l’accoglimento di tali richieste è subordinato alla capienza delle aule e dei laboratori disponibili e alla necessità di assicurare un ambiente inclusivo.
Si ricorda, altresì, che, in ogni caso, l’iscrizione alle classi successive al biennio è subordinata al superamento degli eventuali esami integrativi per le discipline non studiate nel
precedente percorso di studi.
Infine gli studenti non ammessi per la seconda volta alla stessa classe devono invece presentare richiesta di iscrizione per la terza volta inviando formale richiesta al Dirigente Scolastico (all’indirizzo FIIS00600X@istruzione.it) e attendere la deliberazione del Collegio Docenti (ai sensi del art.192 comma 4 del D.L.vo n. 297/94).
Si avvisa che sarà data precedenza alle istanze presentate entro il termine indicato.
Documenti
Luoghi
I.I.S. Benvenuto Cellini - Sede principale
Via Masaccio N°8 - 50136 FIRENZE
0